Autunno gourmet con i mercoledì e i giovedì dell’Osteria da Paco

E’ un autunno gourmet quello che sta per cominciare all’osteria Da Paco di Bora di Mercato Saraceno, che mercoledì 30 settembre inaugurerà un ricco programma di serate speciali dedicate agli amanti dei sapori romagnoli dal mare alla collina, spaziando anche tra piatti tipici e cibi di strada delle regioni più rinomate d’Italia per la loro cucina.

Sono due i giorni della settimana in cui lo storico locale della Valle del Savio proporrà esperienze alternative a numero limitato. Tutti i mercoledì fino a fine novembre l’appuntamento sarà con le Cene Sott’Acqua, percorsi enogastronomici in cui protagonista saranno i tesori del mare abbinati a vini del territorio per andare alla scoperta dei migliori matrimoni enogastronomici. La formula prevede ogni sera un antipasto, due primi, un secondo e un dessert con tre calici di vino.

Il giovedì vedrà invece andare in scena tre filoni di appuntamenti, che si alterneranno a rotazione una settimana dopo l’altra con proposte sempre nuove. Giovedì 1 ottobre spazio a “La Fiorentina e i suoi fratelli” con uno dei piatti forti dell’osteria chiamato di volta in volta a confrontarsi nel piatto con tagli pregiati provenienti da diversi continenti. Giovedì 8 ottobre, invece, si terrà il primo appuntamento con “Cibi di strada, emozioni d’Italia”, serate all’insegna degli street food regionali e della loro storia. Il giovedì successivo i riflettori si accenderanno su “Il Bollito e le sue salse” per riscoprire un grande piatto della tradizione romagnola ed esaltarlo con condimenti antichi e contemporanei.

Osteria da Paco è in via Aldo Moro 79 a Bora di Mercato Saraceno.

Per informazioni sulle singole serate e prenotazioni: tel. 0547372234 – 3471817993.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Vedi anche

Related Posts