L’Albana 4.0 arriva in tavola all’Osteria da Paco – 18 luglio

Dallo schermo di un computer alla tavola per ritrovarsi insieme e condividere saperi e sapori scoperti a casa durante il periodo del lockdown: sabato 18 luglio l’Osteria da Paco di Bora di Mercato Saraceno ospiterà la cena “L’Albana 4.0 arriva in tavola” in compagnia di numerosi vignaioli romagnoli e del sommelier Gilles Coffi Degboe, vincitore del Master dell’Albana di Romagna 2019.

Durante i mesi di reclusione a causa della pandemia erano state una cinquantina le persone provenienti da diverse parti dell’Emilia Romagna e anche da fuori regione ad accogliere l’invito a collegarsi online per sei dirette video in cui diciotto diverse espressioni di Romagna Albana Docg erano state presentate dai rispettivi produttori e degustate insieme grazie alle indicazioni del sommelier. La tappa finale di questo viaggio a distanza sarà una cena collettiva, dove i vignaioli protagonisti in video che abbineranno i propri vini a un ricco menù preparato dallo storico ristorante mercatese.

Il menù proporrà un bis di antipasti (flan di squacquerone, pesto di rucola, pane nero multicereali fatto in casa e fichi caramellati; tartare di gambero con salsa guacamole e granella di pistacchio), un bis di primi (passatelli asciutti con fonduta di parmigiano 30 mesi, speck e noci tostate; ravioli al nero di seppia ripieni di branzino con pomodorini, bufala e prezzemolo), acqua profumata, assaggi di varie carni con contorno (coniglio al forno con pomodorini ed erba cipollina; costine d’agnello dorate con salsa tartara; castrato alla brace) e per finire una cheesecake alle fragole.

Il costo della cena, tutto compreso, è di 30 euro. La serata è aperta a tutti, per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 0547372234 o il 3471817993

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Vedi anche

Related Posts